Floris intervista Berlusconi a Ballarò VIDEO

Senza categoria
13 Commenti 8.609 volte

ROMA - Giovanni Floris conduce la sua intervista a Silvio Berlusconi con una tranquillità disarmante. Il conduttore di Ballarò alla fine di un’incontro durato circa mezzora dimentica anche di chiudere la puntata con il suo tipico “alè”. Un intervista serrata, piena di contenuti, Floris va dritto alle domande sull’economia e sulle vicende legali di Berlusconi, glissa elegantemente: “Non ci interessa approfondirle adesso, passiamo oltre”. Ma l’intervista è serrata, Floris pone sempre la seconda domanda al suo intervistato, ma senza insistere, evita l’invettiva e sottolinea alcune risposte evase del ex premier con ironia.

Ironia che non manca nemmeno a Berlusconi che si definisce irresistibile, per via dei continui applausi dei presenti in sala. Un ironia amara quella di Floris, che all’affermazione di Berlusconi “Mi hanno eletto il migliore allenatore degli ultimi 150 anni – per poi correggersi immediatamente – il miglior politico” fa sgranare gli occhi al giornalista che risponde senza indugi: “Ma da chi?”.

Un’intervista che immediatamente ha suscitato la reazione nei  social network e la diffusione di battute sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi.  Su Twitter, come spesso accade, durante l’intervista al Cavaliere è scoppiata la corsa al tweet con gli hashtag #Ballarò e #Floris che sono entrati in pochi minuti tra le parole più usate su Twitter, i famosi Trandic Topics.

Un estratto dell’intervista:

F.: «Gli alleati li sceglie lei?»
B.: «No, sono quelli sul campo«
F. «Ma allora che squadra è? I candidati la possono tradire, gli alleati non li sceglie lei…»
B.: «Sono gli alleati che mi consente il sistema»
F.: «Ma la legge elettorale l’ha fatta lei»
B. «No non l’ho fatta io. La volevo cambiare».
F.: «Perché non l’ha cambiata?»
B. «Perché c’era un alleato che me l’ha impedito».
F. «Lo stesso alleato che si porta?»

 

di Alessandro Amato 6 febbraio 2013

13 Commenti

  1. flintstone

    06/02/2013 at 09:18

    Sorpasso ? Il berluska è il solito gnomo, che stavolta arranca, ed ha una paura fottuta (e si vede).
    Bravo Floris, come sempre : leggerezza, ma anche domande precise e puntute, che stavolta hanno messo in chiaro imbarazzo “la mummia”

  2. giuseppe

    06/02/2013 at 10:10

    flinstone è uno della sinistra che inizia la giornata facendo affermazione inventive che di fatto non hanno alcun riscontro,io sono uno di centro,nonostante ciò devo affermare e riconoscere a Berlusconi qualità che altri non posseggono,come imprenditore è stato grande,infatti, da lavoro ad oltre 55 mila persone, realizza le cose che promette,basta ricordare: l’abolizione dell’Ice sulla prima casa,la riforma : della scuola(ritenuta dagli esperti epocale),del lavoro,fiscale,l’abolizione della tassa di successione, del frigorifero,la riforma della P.A., la riforma delle pensione,e tante altre,altre personalità politici cosa hanno fatto?….la politica di professione campando sulle spalle dei cittadini laboriosi ed onesti.

    • luca

      06/02/2013 at 11:46

      ha fatto anche due o tre leggi ad personam: legge bondi, legge tremonti, legge maccanico, rogatorie del 2011, falso di bilancio,lodo schidani, legge cirami, condono fiscale, legge frattini, legge gasparri, illegittimo impedimento… proprio due o tre… a poi gli “esperti” che considerano la sua riforma della scuola “epocale” ,sicura non fosse in senso negativo???

    • charlie boys

      06/02/2013 at 12:50

      ..Perdona la mia ignoranza,cos’è la riforma del frigorifero?A proposito di riforma della scuola sarei moto curioso di sapere i nomi degli esperti che la ritengono epocale (a parte la Gelmini,quella del tunnel).Per le riforme della pensione e del lavoro ti suggerisco di informarti meglio chiedendo chiarimenti ai diretti interessati (pensionati da 500€ e operai a 1000€ al mese)perchè spiegartelo qui sarebbe troppo lunga.L’unica “riforma”che ha fatto veramente è stata quella dei suoi affari (processi compresi) anche con l’appoggio dell’UDC di Casini e della Lega…

  3. Maurizio

    06/02/2013 at 12:09

    Giuseppe mi dici dove vivi che mi trasferisco?
    Io in Emilia Romagna ho ospedali che funzionano, asili studiati in tutto il mondo, strade, acqua buonissima, piste ciclabili, parchi, pochissimo traffico e inquinamento, il tutto merito della classe politica locale. Da te come va?

    Mentre in tutto il paese le fabbriche stentano, le persone perdono il lavoro, le tasse aumentano, secondo me per colpa del “non governo” di questi anni, al di la poche o tante cosette buone e delle poche o tante cose illecite che il governo di centro destra ha fatto, il problema é che le grandi riforme di cui abbiamo bisogno non le ha fatte nessuno!!!!
    Per i politici, gli amministratori, le persone che lavorano per lo stato ed il parastato, molti utili ma alcuni veri e propri parassiti non é cambiato nulla, anzi a leggere i giornali hanno sguazzato con i nostri soldi, per cui che la pensa come te, o appartiene a queste categorie (dimenticavo gli evasori fiscali ed i mafiosi), oppure si merita di stare sempre peggio.
    Ogni volta che vado al sud mi incazzo, perché le cose non funzionano, e sembra che alla maggior parte della gente vada bene così, l’importante é che ci restituisca 500 euro di IMU, il resto può andare tutto a rotoli.

    • roberto

      06/02/2013 at 14:42

      Maurizio, noi qui in Sicilia dgrazie alla politica locale 4 anni di governo Pd MPA (ovvero Cracolici, Lumia Lombardo) abbiamo ospedali che non funzionano, non abbiamo asili nido, acqua che fa schiffo, di piste ciclabili e parchi nn ne parliamo neanche…..

  4. mi sono stufato

    06/02/2013 at 15:29

    Preferisco pagare 500 euro di IMU, a condizione che i nostri giovani abbiano una prospettiva di lavoro certa. Cosa che allo stato attuale nessuno ne parla. Cosa diamo da mangiare ai nostri giovani cittadini?….parole e chiacchiere.

  5. Gina

    06/02/2013 at 17:25

    Vorrei ricordare a Giuseppe che la riforma della scuola è stata un’epocale porcata!!!!evidentemente non ha figli che frequentano la suddetta altrimenti non si permetterebbe neanche di aprire bocca, grazie all’abolizione dell’ici ci siamo ritrovati con un’IMU alle stelle enti locali e cittadini senza soldi!!!, tutti i posti di lavoro promessi??? Solo le olgettine, un pò troppo poco francamente!!!! Per non parlare delle figuracce in giro per il mondo, delle fantomatiche nipoti e via discorrendo!!!!! Al caro Maurizio ricordo che il centrodestra ha governato sempre in Sicilia!!!! Se siete ridotti così potete dire grazie a loro, non ho approvato l’appoggio del PD a Lombardo visto che è di destra e anche altro ma da qui a dare le responsabilità al PD ci vuole un gran coraggio, come in Jonny Stecchino quando gli veniva detto che la piaga di Palermo era il traffico tentacolare!!!!! Bisogna essere obbiettivi!!!!!!

  6. Max

    06/02/2013 at 20:38

    Il patto del pd con Lombardo, è stato uno schifo (non voterò mai più pd, e quella gentaglia che ha inciuciato con Lombardo), ma in Sicilia anche prima non funzionava nulla, Cuffaro, tanto per fare un nome, è in galera….

  7. Lidia Tani

    06/02/2013 at 23:37

    Bravo Berlusconi l’unico uomo politico concreto. Floris ha cercato di metterlo in difficoltà ma Berlusca è troppo grande.
    Ero indecisa se votarlo ma Floris mi ha fatto decidere-

    • oxe

      07/02/2013 at 04:39

      ecco solo per te dovrebbero togliere il voto alle donne.

  8. giuseppe

    07/02/2013 at 00:17

    x gina
    Ho due figlie,una laureata in logopedia che esercita la libera professione, l’altro studente che frequenta la terza classe dell’istituto tecnico commerciale,quindi ho una certa esperienza della scuola,il concorsone di 15 mila posti nella scuola,al momento in espletamento, è frutto della riforma germini,senza questa, oggi, non ci sarebbe stata questa opportuneità occupazionale,non è affatto vero che l’abolizione dell’ici sulla prima casa ci ha portato alla crisi,essa è stata mondiale che ha colpito in drastica buona parte dei paesi europei,berlusconi ha portato onore al paese,ti ricordo l’acclamazione alla grande che ha ricevuto dal parlamento americano,nè ha parlato il mondo intero,come puoi lasciare certi affermazioni,anche il caso della nipote è una montatura,aspettiamo e poi giudichiamo,l’ex governatore lombardo è stato sostenuto dal PD , sono stati loro che hanno disamministrato la regione sicilia.

  9. Disoccupato

    07/02/2013 at 13:01

    La prossima volta che andate a votare, prima di uscire, guardate negli occhi i vostri figli…i vostri fratelli…e pensate a voi stessi ed ai vostri amici!…Ci vuole fegato per continuare in una direzione nota che porta al baratro ed al male di noi stessi e dei nostri cari!!

Lascia un Commento