La tradizione tv |del Natale per tutti - Perizona Magazine

La tradizione tv |del Natale per tutti

Daniela Vitello

La tradizione tv |del Natale per tutti

| 25/12/2012
La tradizione tv |del Natale per tutti

2' DI LETTURA

Non importa che siano film che non guarderemmo durante il resto dell’anno e non importa nemmeno che siano sempre gli stessi titoli. A Natale questi film sono ormai un classico!Ogni anno la televisione sotto le feste diventa, infatti, un raccoglitore all-movie di buoni sentimenti. I classici film di Natale sono quelli che mettono d’accordo intere famiglie, che vengono rivisti puntualmente anche dai più cinici e dai più scorbutici, che sono così dolci e iperglicemici da paragonarli a una fetta di panettone preparato dalla nonna.

Il Natale porta con se tanti bei ricordi e tante favole suggestive. Una di queste è “the nightmare before chirstmas” uno dei capolavori di Tim Burton, dove anche il protagonista Skeletron principe del mondo di Halloween, si è lasciato prendere dalla voglia di distribuire doni ai bambini una volta entrato nel regno di Santa Claus. E chi non ha mai visto almeno un paio volte Eddie Murphy in “Una poltrona per due”? Anche se il finale è ormai scontato, tutti ci chiediamo puntualmente: “chissà se un giornò capiterà anche a me!”. E chi non si è lasciato scaldare dalla piccola Susan, scettica sull’esistenza di Santa Claus e sul buon vecchio kriss che si rivelerà essere il vero Babbo Natale.

Per chi invece il Natale non lo sopporta, ma in fondo ha solo bisogno di coccole c’è “il Grinch”, film tratto dal libro si Theodor Seuss Geisel, ci da l’input per ragionare su quale sia il vero senso di questa festa.Per i più romantici e per chi ha ancora bisogno di credere nell’amore, un film da rivedere è sicuramente “L’amore non va in vacanza”, in cui le vite di Cameron Diaz e Kate Winslet si incroceranno dando vita a una splendida commedia romantica.

E per i più piccoli invece non possono mancare i classici della Disney. Da Biancaneve a Cenerentola, da Peter Pan a La Bella e la bestia le bambine di tutto il mondo avranno modo di sognare, immedesimandosi nelle avventure delle loro principesse.Insomma a Natale di film ce n’è per tutti, dai più grandi ai più piccini. E la magia che questi film ci trasmettono, posticcia o autentica che sia, finirà per unirci tutti davanti la televisione.

Pubblicato il 25/12/2012 11:50

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965