Negli Usa seno rifatto| grazie agli sponsor - Perizona Magazine

Negli Usa seno rifatto| grazie agli sponsor

Giada Lo Porto

Negli Usa seno rifatto| grazie agli sponsor

| 13/11/2012
Negli Usa seno rifatto| grazie agli sponsor

1' DI LETTURA

Operazione chirurgica

ROMA – Un decoltè nuovo e sensuale. Questo è il desiderio da cui molte donne sono ossessionate. “Invest in Breast”,cioè, investi nel seno è questo lo spot del sito americano myfreeimplants.com. Il portale supporta le donne che non possono permettersi l’intervento chirurgico, aiutandole a trovare degli sponsor che sostengano le spese di ricostruzione mammaria. Secondo i dati riportati dal sito americano, l’iniziativa avrebbe permesso a oltre 950 donne di realizzare il proprio sogno.

Intanto, in Italia, gli eccessi della chirurgia estetica finiscono sul maxi schermo. “Il volto di un’altra”, film satirico diretto da Pappi Corsato, diventa spunto per una riflessione ironica sulla moderna società dei consumi. Nel lungometraggio, Laura Chiatti, interpreta una cinica conduttrice di reality che, nonostante sia giovane e bellissima, si sottopone a numerosi interventi di chirurgia estetica in un’ossessiva e spasmodica ricerca della bellezza perfetta.

Ad intervenire in difesa del bisturi, il chirurgo plastico, Paolo Mazzara, secondo il quale la chirurgia estetica è armonia, e aiuta a migliorare la qualità della vita del paziente. Dure critiche espresse dal medico estetico sul film di Corsicato, ritenuto “uno svilimento della chirurgia plastica per fare audience”.Il dottore Paolo Mazzara condanna anche la mercificazione del corpo femminile, effettuata secondo il suo parere sul sito myfreeimplants.com. Secondo il dottore, infatti, rifarsi il seno non è una decisione da prendere alla leggera o per seguire una moda

Pubblicato il 13/11/2012 14:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965